eRace On Track – Il week-end della Malesia di Kevin Giovesi

0

_R6T1508

a cura di Alessandro Roca. 

Quale modo migliore di raccontare un week-end di gara se non quello di chiedere l’opinione del diretto interessato? Abbiamo chiesto come è andato in breve il primo week-end di GP2 per la stagione 2013 di Kevin Giovesi. Il pilota classe 1993 ha riassunto in poche righe quello che è stato un week-end con un bilancio positivo, considerando anche che per lui era la prima volta sul tracciato si Sepang.

“Nella mezz’ora di prove libere ho cercato di famigliarizzare con il circuito di Sepang, non avendoci mai girato. Nelle qualifiche, invece,  c’è stato un errore di strategia del team che mi ha mandato fuori troppo presto. Così facendo, quando mi stavo lanciando per fare i miei giri veloci ho trovato tutte le macchine lente che stavano uscendo dai box. In gara 1 sono partito 25esimo e sono rimontato  fino a occupare l’ottavo posto. Poi, purtroppo, ho dovuto scontare un drive trought che insieme al pit-stop, mi hanno fatto retrocedere fino alla 19esima piazza.  Poi sono riuscito a recuperare altre 3 posizioni  e chiudere 16esimo. Gara 2 è andata decisamente meglio, sono partito 16esimo ed al primo giro ho recuperato tante posizioni. Da li in poi ho gestito molto le gomme per riuscire ad arrivare alla fine della gara, chiudendo decimo.”

Twitter: @AlessandroRoca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image