F1– Raikkonen: “Non siamo inferiori alla Mclaren”

08f1-09-britishgp-sat-19.thumbnail F1– Raikkonen: “Non siamo inferiori alla Mclaren”

Kimi Raikkonen ha gettato acqua sul fuoco circa le voci secondo cui la Ferrari sarebbe un gradino sotto la Mclaren in termini di performance.

Il campione del mondo, in testa alla classifica piloti a pari punti con il compagno di squadra e Lewis Hamilton, ha dichiarato che la Ferrari non è inferiore alla Mclaren e che non ha perso il vantaggio che aveva ad inizio stagione:

“E’ vero, la Mclaren è veloce ha ammesso il finlandese mentre era impegnato nei test che si sono svolti sul circuito di Hockenheim “ma sono convinto che noi non siamo da meno. Siamo veloci e disponiamo di un pacchetto vincente, dobbiamo solo cercare di avere un buon week end, senza intoppi. Certo non siamo felici per come è andata a Silverstone ma sono ritornato in testa al mondiale e avremmo potuto avere a quest’ora ancora più punti se solo non avessimo commesso quell’errore in gara. ”

“Ma tutto ciò fa parte del gioco, l’importante è quest’errore ci serva per il futuro” ha proseguito Raikkonen, “Siamo un team forte. Certo la gente si aspetta sempre di vederci vincere ma non è così semplice come sembra. Noi partiamo sempre con la mentalità di fare bene e cerchiamo di fare il massimo per riuscirci, ma non è sempre possibile.”

Poi sul prossimo gran premio di Germania, il ferrarista ha dichiarato: “E’ presto per dire in quale posizione saremo ad Hockenheim anche se nei test ho trovato un buon feeling con la macchina e questo è sempre un buon segnale. Aspettiamo e vediamo cosa succederà. Sono fiducioso” ha aggiunto.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento