F1 news:”Dubbi in casa Mclaren sull’utilizzo della nuova pinna”

00_kovalainen_france3.thumbnail F1 news:"Dubbi in casa Mclaren sull’utilizzo della nuova pinna"

Il pilota della Mclaren Heikki Kovalainen, ha dichiarato nella giornata di ieri che non è ancora chiaro l’utilizzo in gara del nuovo cofano motore in vista del gran premio di Germania della settimana prossima, che è stato portato al debutto negli ultimi test di Hockenheim.

Il compagno di squadra e leader del mondiale Lewis Hamilton, ha “bocciato” la nuova pinna già utilizzata da Renault, Red Bull, Toyota, Toro Rosso e Force India, affermando di non aver notato differenze sostanziali nella guida con l’introduzione della famosa “pinna”, annunciando che il team vaglierà ancora la nuova ala.

Promuove invece la nuova configurazione aerodinamica Kovalainen, convinto che la nuova ala porterà dei vantaggi anche se è ancora troppo presto per quantificare tale vantaggio.

“Penso che Hockenheim non sia il posto migliore per sperimentare il nuovo cofano. Inoltre dobbiamo vedere quanto il vento possa effettivamente influire, anche se nei test il tempo era abbastanza ventoso e non abbiamo trovato che questo abbia inciso più di tanto ha detto infine il ventiseienne.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento