Nascar:”Scott Speed vince di nuovo in ARCA!!!”

00_redbull.thumbnail Nascar:"Scott Speed vince di nuovo in ARCA!!!"

L’ex pilota della Toro Rosso in F1 ha vinto la sua terza gara ARCA RE/MAX sul Berlin Raceway da 0,43 miglia. Scott è riuscito a mettersi in lizza per la vittoria dopo il secondo pit, il 25enne ha preso la testa della corsa al 153esimo giro dei 200 previsti. Quindi Scott è passato per primo sotto la bandiera a scacchi seguito da poleman Justin Allgaier e terzo è arrivato il nove volte campione ARCA Frank Kimmel.

“E’ stata una battaglia epica”, ha detto Speed. “Non avevo mai corso su questa pista, è un tracciato divertente e impegnativo da guidare.” “Sono contento per i ragazzi del team che hanno lavorato duramente per darmi un auto perfetta.” Dopo questa gara il primo in campionato è Ricky Stenhouse che a 55 punti di vantaggio proprio su Speed.

Classifica della gara:

  1. Scott Speed
  2. Justin Allgaier
  3. Frank Kimmel
  4. Justin Lofton
  5. Matt Carter
  6. Billy Leslie
  7. Ricky Stenhouse, jr.
  8. John Wes Townley
  9. Tom Hessert, III
  10. Todd Bowsher

Classifica di campionato:

  1. Ricky Stenhouse, jr. 2855
  2. Scott Speed 2800
  3. Frank Kimmel 2755
  4. Matt Carter 2740
  5. Justin Allgaier 2615
  6. Tom Hessert III 2480
  7. John Wes Townley 2450
  8. Tayler Malsam 2390
  9. Dexter Bean 2320
  10. Patrick Sheltra 2245

Gabriele Sbrana

Share this content:

13 commenti su “Nascar:”Scott Speed vince di nuovo in ARCA!!!””

  1. Grazie mille per il benvenuto!!! 😀

    Concordo con te. Speed doveva avere un pò più di spazio. E dopo la litigata furiosa con Tost si sono rotti i rapporti sia con quest’ultimo sia con Berger.

  2. Non è mai spiccato?? 😕 Ha vinto un campionato di F.Renault europea, uno italiano ed è arrivato terzo nel suo unico anno di GP2 dietro a Rosberg e Kovalainen ( vincendo anche alcune gare ). E poi anche in F1 nn ha sfigurato… chiaro se guidi una STR grandi risultati nn puoi aspettarteli. Come ho sempre detto. la F1 è una categoria a sè, molto strana, dove sono molteplici i fattori da considerare… Davanti al talento del pilota ci sono soldi, politica e competività del mezzo. Ricordalo sempre. 😉

  3. Entrambi. Non ho mai capito perchè abbiano cacciato Albuquerque ( visto che faceva buoni risultati). Ammermuller si è rovinato con prestazioni deludenti in GP2. Peccato, era in aria da F1 ( collaudatore). Però in F.Master si sta conmportando bene, chissà che non riesca a riscattarsi 😀

  4. Ammermuller e Di grassi si sono completamente rovinati la carriera lo scorso anno. O meglio Di grassi è tornato da poche gare e si sta riscattando alla grande.
    A proprio di tedeschi con nomi simili, mi sapete dire che fine ha fatto Allmendinger?
    Arrivò in Champ Car a stagione iniziata nel 2006 ed iniziò ad insidiare la leadership di Bourdais, poi a fine stagione invece di restare in Forsythe emigrò in Nascar.. che scelta triste..

    benvenuto gabry92

  5. Marco concordo con te, mi stupì molto la scelta di Allmendinger e soprattutto all’inizio in Nascar ha trovato molte difficoltà. Avrebbe sicuramente avuto più fortuna nelle ruote scoperte… Però, per esempio, ad Indy ha fatto vedere buone cose, chiudendo 10° con la Toyota Camry.

  6. addirittura per un periodo, vi parlo delle prime gare primaverili, fu sostituito per un bel pò di gare da Skinner, campione truck craftsman. Ma pare si stia riprendendo piano piano.

Lascia un commento