A1 Gp Malesia Qualifiche – Nel caldo malese pole di Svizzera e Irlanda

00_carroll1 A1 Gp Malesia Qualifiche - Nel caldo malese pole di Svizzera e Irlanda

Sotto il classico caldo malese, si sono svolte le due qualifiche che determineranno gli schieramenti di entrambe le gare di domani.

In qualifica 1 a svettare è stata la Svizzera di Neel Jani, il quale ha firmato la pole con un crono di 1’47”154. Per la prima volta i piloti hanno potuto usare il power-boost (60cv in più per un tempo limitato, usufruibile in una delle due sessioni) pure in qualifica, con ovvi vantaggi velocistici in rettilineo.

Leggi tutto

FIA GT Road to Season Finale – Alla scoperta di San Luis

00_stluis FIA GT Road to Season Finale - Alla scoperta di San Luis

San Luis: una bella pista immersa in un paesaggio fantascientifico. Questa è la descrizione, in poche parole, della pista argentina che domenica 23 novembre sarà teatro dell’ultimo appuntamento del FIA GT. Su questo tracciato circondato da montagne e da vegetazione brulla, si contenderanno il titolo Bertolini-Bartels e Gollin-Hezemans.

Leggi tutto

FIA GT News – L’Audi conferma l’R8 GT3

00_audia4 FIA GT News - L'Audi conferma l'R8 GT3

Dopo le sessioni di test svolte ieri sul vecchio Nurburgring (già anticipate da eRace), l’Audi ha confermato l’impegno della R8 nel campionato europeo GT3. L’auto verrà venduta a vari clienti che da tempo chiedevano una R8 da corsa, e la consegna delle automobili è prevista per l’autunno del prossimo anno. I test sono stati fatti da ABT Sportsline e da Frank Biela, ufficialissimo Audi e cinque volte vincitore di Le Mans.

Leggi tutto

FIA GT SCOOP – Abt prova al Ring

00_abtaudir8 FIA GT SCOOP - Abt prova al Ring

Abt, noto preparatore nell’orbita Audi da anni, s’è concesso una seduta di test al Nurburgring.

L’auto provata è sicuramente una R8 (nella prima foto si riconosce un fanale e la tipica calandra della casa teutonica), ma il dubbio sorge spontaneo: è la GT3 o la futura GT1 costruita secondo i nuovi regolamenti? (tipo l’operazione di Matech con la Ford GT3). Il mistero continua…

Leggi tutto

NASCAR Phoenix Gara – Titolo a portata di mano per Johnson

00_johnsonafterace NASCAR Phoenix Gara - Titolo a portata di mano per Johnson

Gara decisiva per le sorti del titolo e Johnson ha risposto ‘presente’ vincendo una gara importantissima per il suo campionato, Carl Edwards ha risposto ‘assente’ a Phoenix, accaparrandosi una incolore 4° piazza e per lui le cose si mettono davvero male. Infatti a Johnson basterà un misero 36° posto ad Homestead per mettere in saccoccia il suo 3° titolo consecutivo.

Leggi tutto