Moto GP: due giorni di test a Brno

stoner-brno-2008 Moto GP: due giorni di test a Brno

 

Come da tradizione dopo la gara di Brno si svolgono due gionri di test dove affionare le moto per il finale di stagione e nel frattempo provare parti di quelle per la nuova stagione.

Day 1

1) Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) 1’56.261
2) Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 1’57.332
3) Toni Elias (Alice Team) 1’57.457
4) Shinya Nakano (San Carlo Honda Gresini) 1’57.652
5) Chris Vermeulen (Rizla Suzuki MotoGP) 1’57.742
6) Colin Edwards (Yamaha Tech 3) 1’57.756
7) Alex de Angelis (San Carlo Honda Gresini) 1’57.826
8) Sylvain Guintoli (Alice Team) 1’57.859
9) Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 1’57.979
10) Loris Capirossi (Rizla Suzuki MotoGP) 1’58.177
11) Niccolo Canepa (Ducati Test Team) 1’58.204
12) Marco Melandri (Ducati Marlboro Team) 1’58.325
13) Randy De Puniet (LCR Honda MotoGP) 1’58.568
14) Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 1’59.067
15) Olivier Jacque (Kawasaki Racing Team) 1’59.130
16) Andrea Dovizioso (JiR Team Scot MotoGP) 1’59.130
17) James Toseland (Yamaha Tech 3) 1’59.228
18) John Hopkins (Kawasaki Racing Team) 2’00.414
19) Tadyuki Okada (Repsol Honda Team) 2’00.735

Praticamente tutti i piloti stanno testando nuove gomme, specialmente i piloti Michelin. Stoner conferma un’ottimo passo mentre Okada è alle prese col motore a valvole pneumatiche.

Day 2

1) Casey Stoner (Ducati Marlboro Team) 1´55.855
2) Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) (Fiat Yamaha Team) 1´56.613
3) Loris Capirossi (Rizla Suzuki MotoGP) 1´57.132
4) Chris Vermeulen (Rizla Suzuki MotoGP) 1´57.483
5) Shinya Nakano (San Carlo Honda Gresini) 1´57.559
6) Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 1´57.600
7) Niccolo Canepa (Ducati Test Team) 1´57.639
8) James Toseland (Yamaha Tech 3) 1´58.007
9) Olivier Jacque (Kawasaki Racing Team) 1´58.483
10) Marco Melandri (Ducati Marlboro Team) 1´58.927
11) Anthony West (Kawasaki Racing Team) 1´59.010

Meno piloti in pista ma per tutti continua il lavoro di sviluppo delle gomme, mentre i piloti collaudatori stanno provando nuove parti di motore.

Andrea Massari

Share this content:

Lascia un commento