F1 News – Van der Garde proverà la Renault

00_vandergarde F1 News - Van der Garde proverà la Renault

Come promesso dai vertici della Renault dopo il successo in World Series, Gledo Van der Garde avrà modo di provare l’R28 in occasione dei prossimi test che si terranno a Barcellona dal 17 al 18 Novembre. L’olandese, ex terzo pilota Spyker e detentore del titolo monomarca appartenente alla Casa di Regiè, potrà rimettersi alla prova grazie a questo premio che sembra assumere l’aspetto di una promozione in vista di un futuro da colladautore qualora dovesse approdare in Honda Di Grassi e spostarsi altrove l’altro pupillo Grosjean.

“Guidare questa monoposto che ha vinto ben due titoli mondiali F1 è qualcosa di fantastico” ha subito affermato il 23enne olandese. “Tornare ad Enstone dove conosco peraltro molte persone mi agevolerà ad integrarmi più in fretta. Certamente cercherò di non deludere le aspettative del team.”

I test oramai sono alle porte e le aspettative, che l’olandese cercherà di non deludere, si alimentano col passare dei giorni. Chiedere per credere a Spyker e Super Aguri, che fecero di tutto pur di acquistarlo come terzo pilota; l’affare andò in porto per gli orange che non ebbero poi vita facile, lasciandolo vagare nel buio. Conquistata la Wsr in una stagione apparentemente facile e costruita grazie a magnifici successi, l’olandese ha già firmato un contratto con gli inglesi dell’ISport per prender parte alla prossima stagione europea della Gp2 Series.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento