F1 – Il team UsF1 intenzionato a valutare Danica Patrick

patrick F1 - Il team UsF1 intenzionato a valutare Danica Patrick

 

Il gruppo statunitense facente capo a Ken Anderson e Peter Windsor, battezzato UsF1, che ambisce a debuttare nel Circus nel 2010, rivela un certo interesse ad ingaggiare Danica Patrick, la pilotessa americana impegnata negli ultimi anni in IndyCar Series.

“E’ un fenomeno ed è seguita a livello mediatico in modo incredibile – ha dichiarato in proposito Ken Anderson – non so se correre in F.1 rientri tra le sue ambizioni future ma ci piacerebbe farle sostenere un test”.

Oltre al nome di Danica Patrick, sicuramente il più appetibile ai fini pubblicitari, si parla anche di Marco Andretti, il figlio di Michael e nipote di Mario impegnato in IndyCar Series nel team di famiglia, e di Scott Speed, ex pilota Toro Rosso in F.1 attualmente nella Nascar.

Nel frattempo Ken Anderson, direttore tecnico del progetto UsF1 nato con l’obiettivo di portare stabilmente gli Stati Uniti d’America nella massima formula, conferma le voci trapelate negli ultimi giorni che vorrebbero un quartier generale della squadra anche in Europa, più precisamente nella sede del team Epsilon Euskadi di Sergio Rinland. “Siamo in contatto con loro nella persona di Sergio Rinland – ha svelato Anderson – e’ un luogo affascinante ed inoltre, essere anche in Spagna, sarebbe molot utile ai fini dei test invernali”. Il team Epsilon Euskadi gestisce abitualmente vetture che gareggiano in categorie propedeutiche come la World Series by Renault, ciononostante dispone di una galleria del vento in linea con gli standard della FIA che farebbe gola al gruppo UsF1.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Share this content:

1 commento su “F1 – Il team UsF1 intenzionato a valutare Danica Patrick”

  1. sarebbe una fortuna che Danica corresse in formula 1. Per la prima volta avremmo in
    formula 1 una donna vincente e non le solite scartine che abbiamo visto negli anni passati,ulteriori commenti sono benvenuti su ****** dove risponerò.

Lascia un commento