F1 – Niki Lauda: “I piloti di oggi non hanno carisma”

1

lauda

In una intervista rilasciata al settimanale Austrian Times il tre volte campione del mondo di F.1 Niki Lauda trova il modo di far parlare nuovamente di sé. L’ex pilota della Ferrari rimasto gravemente ferito nel rogo del Gran Premio di Germania sul terribile Nurburgring nel 1976 ha infatti dichiarato che secondo la sua opinione i piloti della F.1 odierna non posseggono più il carisma tipico dei cavalieri del rischio perché gli elevati standard di sicurezza raggiunti dalle monoposto impediscono di fatto ai cosiddetti uomini di fare la differenza rispetto ai ragazzi.

“Ai miei tempi la morte era sempre una possibilità ben presente – ha affermato in merito Lauda – mentre i ragazzi di oggi non ne hanno la minima idea. Guidano i kart fino ai diciotto anni e quindi cominciano a correre in F. 1, ma non sanno fare altro che accelerare e girare il volante. Non hanno la possibilità di dimostrare la loro personalità”. L’austriaco ne ha anche per il campione in carica della McLaren: “L’unico carisma che ha un ventiduenne come Hamilton è la sua fidanzata, la signora Scherzinger”. Certo, detto da lui che pochi mesi fa è convolato a giuste nozze con tale  Birgit Wetzinger di vent’anni più giovane…

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

1 commento

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image