“Io e la Ferrari? Solo rumors. Sono quattro o cinque anni che si dice la stessa cosa”. Così Fernando Alonso ha risposto alle assillanti domande dei giornalisti che gli chiedevano un parere sulle indiscrezioni del suo prossimo passaggio alla Ferrari.
In questi ultimi giorni si sono fatte sempre più intense le voci del suo trasferimento a Maranello già a partire dalla prossima stagione al posto di Kimi Räikkönen, ma il campione asturiano si è subito affrettato a gettare acqua sul fuoco, “Non ho avuto contatti con la Ferrari. Mi manca la vittoria, su questo non ci sono dubbi. Voglio vincere ed avere una macchina competitiva il piu’ presto possibile, ma questo è lo sport e succede dappertutto, non solo in F1. Nel tennis, come nel basket NBA e nel calcio ci sono alti e bassi nella carriera degli atleti. Nel mondo dei motori e’ piu’ che mai importante avere la macchina e un buon pacchetto. “E’ successo anche a Michael Schumacher, forse il piu’ grande pilota di sempre: due Mondiali con la Benetton e poi cinque anni in Ferrari ad aspettare. Il fattore umano non è tutto, c’entra anche la squadra e il pacchetto. Io sto attraversando questa fase della carriera, sono in ‘stand by’ e mi sto preparando molto bene sia fisicamente che mentalmente”.
Nonostante le smenite è quasi certo che Alonso sarà della Ferrari, ma una cosa va detta su tutta questa storia, l’atteggiamento riservato a Räikkönen sia da parte dei media che dalla squadra stessa, che è evidente, non si è mai fidata di lui, è alquanto criticabile, Kimi è uno che appena arrivato alla rossa ha vinto subito il mondiale e avrebbe meritato sicuramente un po’ più di rispetto da parte di tutti, invece è stato bersagliato a destra e a sinistra e ora dopo soli tre anni si trova gentilmente accompagnato alla porta per mancanza di risultati e qui sorge spontanea la domanda, ma il suo compagno di squadra ha fatto così tanto meglio?
Condividi:
2 commenti