Motogp – Operazione riuscita per Pedrosa, si prospetta un recupero lampo

Motogp – Operazione riuscita per Pedrosa, si prospetta un recupero lampo

Dopo il ricovero ospedaliero di questa mattina intorno alle ore 10 a Barcellona, Dani Pedrosa è stato sottoposto a numerosi accertamenti medici del dott. Xavier Mir, il quale ha confermato la frattura in quattro parti della clavicola sinistra e una distorsione di secondo grado della caviglia sinistra.

Pedrosa è stato quindi sottoposto ad operazione chirurgica della durata di due ore, nella quale sono state inserite una placca di titanio e due viti a pressione per fissare i frammenti dell’osso; durante il procedimento, è stata ripetuta la radiografia alla caviglia che ha evidenziato una lesione del legamento di primo grado. L’operazione è riuscita con successo: lo spagnolo di Repsol Honda rimarrà comunque sotto osservazione per altre 24/48 ore.

Fonti mediche parlerebbero quindi di un recupero brevissimo con una riabilitazione di tre o quattro giorni; tuttavia non è ancora possibile confermare la presenza di Dani al Gp di Malesia che si correrà già il fine settimana prossimo. Con queste condizioni, Jorge Lorenzo dovrebbe necessariamente piazzarsi tra i primi tre nella gara di domani per arrivare in trionfo a Sepang.

Beatrice Moretto

Condividi:

Beatrice Moretto

reporter Moto Gp-Superbike

Lascia un commento