F1 – Mike Coughlan trova lavoro in Williams

0

Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità. Non è uno slancio moralistico della sottoscritta ma quello che  ha pensato Frank Williams quando ha deciso di chiamare l’ormai redento Mike Coughlan a capo degli ingegneri in vista della prossima stagione. La notizia arriva a margine dell’allontanamento del direttore tecnico Sam Michael e del capo dell’areodinamica Jon Tomlinson a causa delle scarse prestazioni del team ancora a zero punti dopo le prime tre gare.

Per il boss inglese questa mossa sarebbe volta alla generazione di  un nuovo gruppo di lavoro per apportare i cambiamenti necessari a tornare in cima alla griglia essendo Coughlan un ingegnere di grandi capacità ed esperienza all’interno del Circus.

Ricordiamo che il tecnico era stato licenziato dalla McLaren a seguito dello scandalo spy-story di cui fu protagonista attivo ed era tornato ad avvicinarsi al mondo delle corse solo recentemente alla scadenza della sospensione, “Sono grato alla Williams per avermi dato questa possibilità. Dal 2007 la mia vita è cambiata, ho riposto tutte le mie energie e le mie capacità nel progetto Ocelot, un veicolo utilizzato per il trasporto in sicurezza dei soldati e mi sono divertito nell’avventura in Nascar con la Michael Waltrip Racing. Ora non vedo l’ora di tornare allo sport che più amo, in un team che ammiro da sempre nel tentativo di aiutarlo a tornare competitivo nel rispetto dell’etica di cui la Williams è sempre stata sinonimo”, sono state le sue prime parole dopo l’annuncio.

Chiara Rainis

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image