F1 – Smedley e l’ambiguo messaggio a Massa

Felipe-Massa-Lewis-Hamilton-Singapore-Grand-P_2660303-500x265 F1 - Smedley e l'ambiguo messaggio a Massa

“Controlla Hamilton più che puoi. Cerca di distruggergli la gara. Forza ragazzo…!”. Questo messaggio sarebbe stato pronunciato, in un non ancora ben chiaro momento, via radio dal solito Rob Smedley a Felipe Massa durante il Gp di Singapore dello scorso 25 settembre. La registrazione, non andata in onda in diretta, è reperibile negli highlights della corsa su formula1.com.

Ricordiamo che, durante quella gara, Lewis in un tentativo di sorpasso aveva speronato il ferrarista bucandogli un pneumatico e costringendolo ad un extra stop. All’arrivo il brasiliano, ultimamente nel mirino della sfortuna, ancora con l’adrenalina a mille, aveva interrotto un’intervista dell’inglese alla BBC, strattonandolo per un braccio e dicendogli in tono sarcastico, “bel lavoro, bel lavoro…” e in seguito ai microfoni aveva affermato, “Vi devo ripetere come ieri (un episodio simile si era verificato nelle qualifiche) che non è in grado di usare la testa. Non lo sa fare nelle prove, figuriamoci in gara. Avrebbe potuto causare un grosso incidente! Sta continuando a pagare per i suoi gesti, ma nonostante ciò non riesce proprio a capire…”.

Staremo a vedere se quest’ennesima questione avrà delle ripercussioni, o verrà archiviata come semplice incoraggiamento…

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento