F1- Sauber e Toro Rosso salutano la FOTA

Gp_spagna_2011_gara_domenica_067-500x319 F1-   Sauber e Toro Rosso salutano la FOTA

Dopo Ferrari e Red Bull, anche il team Sauber e la  Scuderia Toro Rosso sono pronte ad abbandonare la FOTA (Formula One Teams Association).

Un portavoce del team elvetico ha solamente dichiarato che non c’erano più validi motivi per continuare ad essere un membro dell’Associazione. Le motivazioni restano ancora sconosciute.

Anche la Toro Rosso ha dato un chiaro segnale di disinteresse presso la FOTA, quando martedì in una riunione a Londra non era presente nessun rappresentante del team.

Secondo lo statuto dell’Associazione, le squadre che  decidono di abbandonare  devono dare un preavviso di almeno due mesi prima di uscire ufficialmente dalla FOTA.

Nonostante l’addio di Ferrari, Red Bull, Sauber e Toro Rosso, la FOTA  può vantare ancora della presenza di McLaren Mercedes, Mercedes AMG, Lotus Renault, Williams, Force India, Catheram e Marussia.

Ma in F1 nulla è scontato, infatti nelle prossime settimane si incontreranno McLaren Mercedes, Mercedes AMG, Ferrari e Red Bull per concordare un quadro per migliorare il RRA, che è stato il tema principale tra le squadre, e salvare la FOTA.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento