F1 – Mercedes AMG: La Mercedes vuole rimanere in F1

gp-bahrain-2012-giovedi_00096-500x315 F1 - Mercedes AMG: La Mercedes vuole rimanere in F1

La Mercedes è l’unico top team a non aver ancora firmato l’accordo con la CVC per il nuovo patto della concordia che scadrà a fine 2012.

A ciò si sono susseguite allarmanti voci su un possibile addio delle leggendarie “Frecce d’Argento” dalla F1. Voci, per fortuna, immediatamente smentite dalla casa di Stoccarda, la quale però non è molto contenta del trattamento economico che Bernie Ecclestone ha offerto al team tedesco.

A parlare sulla questione in gioco è stato il CEO della Mercedes Nick Fry il quale esorta la CVC a trovare subito un’accordo.

“Se la CVC vorrà quotare in borsa la Formula 1,credo che debba farlo in fretta, ancora prima di raggiungere un accordo con noi. Le trattative stanno andando avanti, ma non sono così forti come desidero. Lo dico a chiare lettere: la Mercedes vuole rimanere in Formula 1 anche nel 2013, perchè la Formula 1 si indebolirebbe senza la nostra presenza. Sono certo che se la CVC volesse vendere la Formula 1, il valore che ricaverebbe sarebbe inferiore senza la Mercedes.”

Alle parole di Nick Fry,gli fa eco anche Norbert Haugh:

Non voglio fare di questa faccenda una storia lunga, non è l’approccio giusto. Sapete che ci sono delle negoziazioni tra le parti e dovete accettare questi rumors. Il nostro piano quando abbiamo rilevato la Brawn non era di certo quello di avere un team completo nel 2010 e non averlo più nel 2013. La Mercedes spinge per trovare al più presto un accordo, per non dover essere poi costretta ad accettare delle condizioni ritenute sconvenienti”.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento