F3 – Macao, preview: prende forma la griglia di partenza di Macao

f3es_2011-11-20-020-500x333 F3 - Macao, preview: prende forma la griglia di partenza di Macao

a cura di Marco Borgo

A due settimane dal termine della stagione 2012 della F3 euroseries, prende già forma lo schieramento dei partenti al GP di Macao, prestigiosa gara di fine stagione riservata alle vetture di F3 provenienti dai vari campionati sparsi nel mondo. Due finora i team italiani che hanno confermato la loro presenza, con l’italiana Eurointernational che schiererà una vettura per Tom Blomqvist, pilota che schiera al via della serie tedesca, e la Prema che presenterà un quartetto di piloti interessante: ai già titolari 2012 Daniel Juncadella (vincitore l’anno passato), Raffaele Marciello e Sven Muller, la squadra di angelo Rosin affiancherà Hannes Van Asseldonk sulla quarta vettura.

Dall’inghilterra il team Fortec ha annunciato la presenza in Asia con Alex Lynn, Felix Serrales, Pipo Derani e Harry Tincknell, quest’ultimo impegnato nel campionato d’oltremanica con Carlin. Dalla Germania arriverà il team Mucke, che oltre ai già noti Pascal Wehrlein e Felix Rosenqvist, schiererà una terza vettura per Mitchell Gilbert. L’olandese Van Amersfoort debutta invece a Macao con Lucas Auer e Dennis Van De Laar, primo passo verso l’approdo nella F3 euroseries a partire dalla prossima stagione.

Quattordici i piloti fin qui annunciati (già più che in altri campionati, ndr) ma la lista degli iscritti è destinata a crescere in quanto non si conoscono ancora le formazioni di alcuni team europei e nemmeno di quelli provenienti dalla F3 giapponese. Alcuni piloti come Felipe Nasr e Antonio Felix Da Costa dovrebbero essere in pista ad Hockenheim per l’ultima tappa dell’euroseries per guadagnarsi il diritto a partecipare alla trasferta di Macao. Il britannico Alexander Sims ha inoltre già espletato questa formalità presenziando al week end del Nurburgring con il team T-Sport.

Entry List provvisoria

Eurointernational: Tom Blomqvist

Fortec Motorsport: Alex Lynn – Felix Serrales – Pipo Derani – Harry Tincknell

Mucke Motorsport: Mitchell Gilbert – Pascal Wehrlein – Felix Rosenqvist

Prema Powerteam: Daniel Juncadella – Raffaele Marciello – Sven Muller – Hannes Van Asseldonk

Van Amersfoort: Lucas Auer – Dennis Van de Laar

Share this content:

Lascia un commento