Renault Alps – Angelo Rosin: “Debutto positivo per il team Prema nella Formula Renault 2.0 Alps”

0002836-500x750 Renault Alps - Angelo Rosin: "Debutto positivo per il team Prema nella Formula Renault 2.0 Alps"

E’ stato più che positivo, oltre ogni rosea aspettativa, il rientro del team Prema nella F.Renault 2.0 ALPS disputata al Mugello: “Sinceramente non pensavo che potessimo essere subito così competitivi, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e anche se la macchina ancora non la conosciamo a fondo, siamo stati costantemente nella top ten in gara riuscendo a partire nelle prime due file.” ha spiegato il Team Principal Angelo Rosin.

“Non male insomma, considerando che vi erano trentuno iscritti e team, di livello assoluto in Eurocup, che corrono con questa monoposto dal 2010. I nostri piloti, Bonifacio e Ghiotto, è vero che avevano il vantaggio di conoscere il circuito del Mugello, ma i loro nuovi avversari sanno come spingere al limite la vettura e sfruttare al meglio le gomme, cosa che Bruno e Luca stanno apprendendo”.

In qualifica le cose erano subito andate al meglio con Bonifacio secondo in qualifica e Ghiotto quarto. Al via di gara 1, i due piloti Prema non hanno avuto un buon spunto non riuscendo a tenere le posizioni acquisite nelle prove ufficiali. Bonifacio è poi andato all’attacco di Chatin, terzo, ma si è girato dovendo ritirarsi. Regolare la corsa di Ghiotto che dopo un duello con Kujala ha terminato sesto.

In gara 2, Bonifacio e Ghiotto hanno occupato in griglia di partenza rispettivamente la terza e quinta piazzola. Questa volta partiti senza esitazioni, Bonifacio e Ghiotto sono transitati al 1° giro al quarto e quinto posto. Il brasiliano ha sempre mantenuto tale posizione fin sotto la bandiera a scacchi mentre l’italiano ha ripetuto il sesto piazzamento di gara 1 dopo essere stato passato da Kujala. Già il prossimo weekend Prema sarà a Spa impegnata con gli stessi piloti nel F.Renault 2.0 North European Cup.

Share this content:

Lascia un commento