F1-Scommettiamo che: Preview Cina

0

scommettiamo_checopia

SHANGHAI 16.10.2008 Ci eravamo lasciati con la speranza di chiarirci le idee, ma adesso siamo più confusi che persuasi, più speranzosi che convinti, più sicuri che, in questa stagione i colpi di scena sono all’ordine del giorno, sperando che domenica sia un giorno ordinario.

Son rimaste soltanto le ultime due gare per giocare, e possibilmente vincere. Proprio quella vittoria che manca ad Hamilton da cinque gare, alla faccia della costanza, e a Massa da quattro se escludiamo il tavolino – banchetto di Spa. Abbiamo accolto piacevolmente le vittorie di Zorro Alonso, e ricordano le quote che i bookmakers gli attribuivano negli ultimi gp, siamo sicuri che chi ha scommesso su di lui è tornato sicuramente col sorriso sulle labbra.

QUALIFICHE Per i bookmakers il favorito adesso è Lewis Hamilton, dopo che Raikkonen è sempre partito avvantaggiato, almeno per più di metà stagione. La pole dell’inglese è pagata 2.60 volte la posta, mentre il rivale Massa lo incalza a 2.80. Dopo il secondo posto sulla griglia del Fuji, Raikkonen è ottimamente quotato a 4.50 ed una sua pole non è da escludere, anche se le statiche dicono altro, ma si sa che la statistica non è una scienza esatta, vedi vittorie di: Kubica, Kovalainen, Vettel e Zorro. A proposito lo spagnolo in pole verrebbe pagato 10.00 volte la posta, precedendo Kovalainen, 14.00 e Kubica, 16.00.

GARA In ottica gara i quotisti bwin vedono Lewis Hamilton avvantaggiato pagandolo 2.75 la posta, ma Massa è sempre lì con la quota-win pari a 2.95 volte la posta. Scende inverosimilmente la quota di Zorro Alonso, ma dopo il bis del Fuji il 7.50 attualmente attribuitogli come vincitore in Cina è di tutto rispetto. Solo per la cronaca si segnala la quota-vittoria di Raikkonen, cosa molto remota vista la sindrome da orso che ha colpito il finnico, pari a 4.50. Kubica vincente verrebbe pagato 16.00 volte la posta.

MONDIALE Abbandonando la modalità testa a testa, peraltro sempre redditizia, è utile concentrarsi, come giusto che sia a due gare dal termine, su chi vincerà questo mondiale di F1.

Secondo quote Snai, Hamilton sarà il vincitore del mondiale, visto l’1.40 attribuitogli.

Massa è un po’ distaccato, e la quota pari a 3.00 può far gola a chi gioca pesante.

Chi invece crede che Kubica la possa spuntare come fece Raikkonen l’anno scorso, il 16.00 attribuito al polacco è immediatamente da giocare. D’altronde si sa, chi non risica…

Onlysicily per eRace

Valerio Lo Muzzo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image