F1-Scommettiamo che: Preview Cina

scommettiamo_checopia.thumbnail F1-Scommettiamo che: Preview Cina

SHANGHAI 16.10.2008 Ci eravamo lasciati con la speranza di chiarirci le idee, ma adesso siamo più confusi che persuasi, più speranzosi che convinti, più sicuri che, in questa stagione i colpi di scena sono all’ordine del giorno, sperando che domenica sia un giorno ordinario.

Son rimaste soltanto le ultime due gare per giocare, e possibilmente vincere. Proprio quella vittoria che manca ad Hamilton da cinque gare, alla faccia della costanza, e a Massa da quattro se escludiamo il tavolino – banchetto di Spa. Abbiamo accolto piacevolmente le vittorie di Zorro Alonso, e ricordano le quote che i bookmakers gli attribuivano negli ultimi gp, siamo sicuri che chi ha scommesso su di lui è tornato sicuramente col sorriso sulle labbra.

QUALIFICHE Per i bookmakers il favorito adesso è Lewis Hamilton, dopo che Raikkonen è sempre partito avvantaggiato, almeno per più di metà stagione. La pole dell’inglese è pagata 2.60 volte la posta, mentre il rivale Massa lo incalza a 2.80. Dopo il secondo posto sulla griglia del Fuji, Raikkonen è ottimamente quotato a 4.50 ed una sua pole non è da escludere, anche se le statiche dicono altro, ma si sa che la statistica non è una scienza esatta, vedi vittorie di: Kubica, Kovalainen, Vettel e Zorro. A proposito lo spagnolo in pole verrebbe pagato 10.00 volte la posta, precedendo Kovalainen, 14.00 e Kubica, 16.00.

GARA In ottica gara i quotisti bwin vedono Lewis Hamilton avvantaggiato pagandolo 2.75 la posta, ma Massa è sempre lì con la quota-win pari a 2.95 volte la posta. Scende inverosimilmente la quota di Zorro Alonso, ma dopo il bis del Fuji il 7.50 attualmente attribuitogli come vincitore in Cina è di tutto rispetto. Solo per la cronaca si segnala la quota-vittoria di Raikkonen, cosa molto remota vista la sindrome da orso che ha colpito il finnico, pari a 4.50. Kubica vincente verrebbe pagato 16.00 volte la posta.

MONDIALE Abbandonando la modalità testa a testa, peraltro sempre redditizia, è utile concentrarsi, come giusto che sia a due gare dal termine, su chi vincerà questo mondiale di F1.

Secondo quote Snai, Hamilton sarà il vincitore del mondiale, visto l’1.40 attribuitogli.

Massa è un po’ distaccato, e la quota pari a 3.00 può far gola a chi gioca pesante.

Chi invece crede che Kubica la possa spuntare come fece Raikkonen l’anno scorso, il 16.00 attribuito al polacco è immediatamente da giocare. D’altronde si sa, chi non risica…

Onlysicily per eRace

Valerio Lo Muzzo

Share this content:

Lascia un commento