F1 news:”Kovalainen non si accontenta e punta a vincere”

00_kovalainen_france2.thumbnail F1 news:"Kovalainen non si accontenta e punta a vincere"

Punta in alto Kovalainen. Il pilota finlandese dopo aver portato a casa la sua prima pole position con la Mclaren e anche la sua prima pole position della carriera proprio nel gran premio di casa del suo compagno di squadra (quarto in griglia) , non si accontenta e spera di poter tradurre la prima posizione ottenuta nelle qualifiche in una bella vittoria domani.

“E’ stato un week end davvero eccezionale per me!” ha detto Kovalainen, il quale ha ottenuto un solo podio in questa stagione (un terzo posto nel gran premio di Sepang).

”Abbiamo lavorato per cercare di migliorare il nostro ritmo e in questo senso i test della settimana scorsa ci sono serviti molto. Ho vissuto molti anni qui vicino a Silverstone. Qui abitano alcuni miei familiari e i miei amici, perciò per me è fantastico ottenere la mia prima pole position proprio qui e spero di finire la gara nella stessa posizione da cui partirò domani” ha aggiunto il finlandese.

Tuttavia il pole-man del gran premio di Gran Bretagna non perde di vista gli avversari da cui si dovrà difendersi in gara domani: “Mark e Kimi sono entrambi due piloti fortissimi, per cui so già che non sarà una gara facile domani. Tuttavia confido molto nel ritmo di gara e nella strategia che abbiamo scelto per vincere il gran premio.”

In ultima analisi Kovalainen parla delle condizioni della pista e dichiara che nei minuti finali della sessione di qualifiche erano molto difficili a causa del forte vento che rendeva instabili le vetture.

“Le condizioni erano molto difficili già all’inizio della Q1. Il cielo era molto scuro ma fortunatamente sono riuscito a fare un buon giro prima che arrivasse la pioggia. Nella seconda parte è andata molto meglio. ”

Soddisfazione anche per il numero uno della Mclaren Ron Dennis: “Heikki ha davvero fatto un ottimo lavoro nonostante le condizioni difficili e il forte vento. Il risultato e’ la sua prima pole in F1, davvero meritata perche’ ha guidato in modo impeccabile in tutto il weekend. Peccato per Lewis che ha fatto un piccolo errore nel terzo settore. La sua quarta posizione in griglia di partenza non riflette il suo vero potenziale. In generale comunque siamo ottimisti per la gara e speriamo di conquistare un bel risultato nella gara di casa della McLaren”

Kovalainen è il quarto pilota finlandese ad ottenere almeno una pole position dopo Keke Rosberg, Mika Hakkinen e Kimi Raikkonen.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento