F1 News: “Lauda “assolve” Hamilton”

00_hamsource F1 News: "Lauda “assolve” Hamilton"

Niki Lauda ha difeso Lewis Hamilton, definendo la condotta da gara dell’inglese regolare.

“Lewis non ha fatto nulla di male” ha detto Lauda. “Era all’esterno e poi l’ha lascito sfilare come prevede il regolamento. Dopo l’ha risuperato, non ci vedo niente di così eclatante in quello che è successo. Hamilton ha guidato in modo assolutamente perfetto.”

“Hanno corso entrambi grandi rischi ma Lewis ha commesso meno errori e alla fine ha vinto la gara. Non poteva fare di meglio. Ha controllato in maniera perfetta la macchina quando pioveva, ha fatto un grande lavoro e ha vinto. Ci si può solo levare giù il cappello e fargli i complimenti.”

L’austriaco è inoltre convinto che per Raikkonen sia giunto il momento di aiutare il proprio compagno a vincere il mondiale: “Adesso sarebbe logico che Kimi aiutasse Felipe. Per la Ferrari avrebbe senso se spingessero Massa ad ottenere il massimo dei punti. Kimi non ha fatto un bel lavoro quest’anno. Si è dimostrato veloce in gara ma non in qualifica. Ha deluso anche nelle libere poiché non è mai riuscito ad ottenere un buon livello di grip. In gara ha fatto un bel lavoro fino a quando non ha sbattuto contro il muretto. ”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento