F1 – Svelata la nuova Red Bull RB5 che punta al primo successo nei Gran Premi

0

rb5

 

E’ stata ufficialmente presentata questa mattina sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna, la Red Bull RB5 progettata da Adrian Newey con l’obiettivo di centrare la prima vittoria in un Gran Premio di F.1.

“Non dobbiamo dimenticare che i membri dello staff tecnico sono con noi da almeno due anni – ha dichiarato il team principal Christian Horner – e hanno saputo progettare una vettura in grado di vincere una gara nel 2008, finita nelle mani di Sebastian Vettel e della Scuderia Toro Rosso. Quindi non c’e’ ragione per credere che non possiamo riuscirci anche noi con le nuove regole che cambiano in modo radicale questo sport. Per il 2009 il team è in una buona posizione per sfruttare appieno il cambiamento”.

Nella giornata odierna Sebastian Vettel avrà l’onore di testare per primo la nuova RB5 sul tracciato di Jerez. Mercoledì sarà invece la volta di Mark Webber che tornerà al volante dopo la sosta forzata dovuta all’incidente subito in bicicletta durante una competizione ciclistica in Tasmania.

Ecco altre due foto esplicative della monoposto presentata in Spagna:

 

rb5-2

 

rb5-3

 

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image