F1 – Test Sakhir – Day 3: Timo Glock leader con Toyota, noie al cambio per la Ferrari

glock1 F1 - Test Sakhir - Day 3: Timo Glock leader con Toyota, noie al cambio per la Ferrari

 

Terzo giorno di prove all’insegna del forte vento sul circuito di Al Sakhir, in Bahrain, dove i team Bmw, Ferrari e Toyota hanno comunque potuto portare a termine i programmi previsti senza che ci si mettesse il meteo a compromettere il regolare svolgimento dei test.

Il giro più veloce della sessione l’ha realizzato Timo Glock, il pilota tedesco della Toyota chiamato a rilevare Jarno Trulli. L’ex campione della GP2 Series ha fermato il cronometro su un interessante 1:32.492. Secondo tempo per Felipe Massa, subentrato a Kimi Raikkonen nella guida della Ferrari F60, autore di un 1:32.917, terzo Nick Heidfeld su Bmw F1.09 (1:32.993). Sia Ferrari che Bmw hanno dovuto vedersela con problemi di varia natura. Per la F60 noie al cambio in mattinata con Massa che è poi ugualmente riuscito a proseguire le prove percorrendo in totale 105 giri, guai meccanici invece sulla F1.09 di Heidfeld, rimasto fermo lungo il circuito.

“E’ stato un altro giorno positivo per noi – ha commentato Timo Glock, autore oggi del miglior tempo – non abbiamo incontrato problemi rilevanti e questo ci ha permesso di portarci ancora più avanti col lavoro. E’ stato abbastanza difficile girare con così tanto vento, ma in fin dei conti posso dirmi soddisfatto perché abbiamo potuto lavorare molto trovando i necessari parametri per sviluppare la vettura”. Deluso per il tempo perso ai box ma tutto sommato ottimista Nick Heidfeld: “E’ chiaro che l’inconveniente ci è costato del tempo. Nonostante ciò ho percorso 444 chilometri e posso dire che abbiamo fatto buoni progressi in merito allo sviluppo della monoposto. Stiamo ancora sperimentando il metodo con cui rapportarci alla nuova macchina e sappiamo già dove possiamo migliorare”.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Share this content:

Lascia un commento