WSR – L’avvicinamento del BVM Target alla stagione 2011

crestani-500x430 WSR - L'avvicinamento del BVM Target alla stagione 2011

Il BVM Target, struttura gestita da Giuseppe Mazzotti e Roberto Venieri, era stato selezionato già ad inizio settembre quale tredicesimo team che dal 2011 avrebbe preso parte alla serie gestita direttamente da Renault Sport, grazie ad una cordata di sponsor e collaboratori che hanno unito le loro forze per raggiungere questo traguardo. Ora la preparazione della nuova struttura che affiancherà quasi sicuramente le altre due serie in cui già è presente il team prosegue spedita.

Le nuove vetture sono state in breve assemblate all’Alpine Renault e portate in Italia nei giorni scorsi, dove i tecnici del team di Ravenna hanno ultimato le monoposto che sono scese in pista questa mattina ad Adria con al volante il giovane pilota coneglianese Fabrizio Crestani. Nessun tempo ufficiale, ma solo una giornata di collaudi delle vetture che hanno assaggiato l’asfalto per la prima volta, prima della partenza per Barcellona, dove il 13 e 14 ottobre si terranno i primi test invernali.

Alla luce dello sbarco di un nuovo team italiano nella World Series by Renault, la CSAI ha già sviluppato una partnership con la squadra corse romagnola, mettendo in palio al pilota che al termine del prossimo appuntamento della Formula 3 italiana al Mugello sarà in testa al campionato una giornata di test sulle vetture del BVM il 20 ottobre ad Alcañiz. Inoltre è in fase di pianificazione una ulteriore giornata di test sulle Dallara WSR riservato ai primi tre classificati della serie italiana alla fine del campionato.

Share this content:

Lascia un commento