WSR – Nei test di Barcellona anche Bortolotti e Venturini

03110008_332_VENTURINI-500x333 WSR - Nei test di Barcellona anche Bortolotti e Venturini

Questo fine settimana sulla pista catalana di Montmelò andrà in scena l’ultimo appuntamento di un altra stagione avvincente della World Series by Renault. Già dal mercoledì successivo poi si guarderà al 2011, con le vetture che scenderanno subito in pista per i primi test invernali. Sarà quindi l’occasione per vedere all’opera piloti nuovi, e quindi una possibile bozza della formazione piloti della prossima stagione.

L’Italia sarà rappresentata anche dal nuovo team, il BVM Target, che farà girare Mirko Bortolotti e Daniel Zampieri, i due piloti del Cavallino. Per Bortolotti potrebbe trattarsi solo di un assaggio, mentre Zampieri passerà anche in casa Fortec, mentre ad Alcaniz salirà sulla vettura del team Draco. Esordio anche per Giovanni Venturini, il diciottenne vicentino si è ben comportato in questa stagione nell’Eurocup di Formula Renault 2.0, e salirà quindi sulla sorella maggiore della vettura che ha guidato quest’anno, sempre assistito dalla struttura di Joan Villadelprat.

Il team Interwetten sostituirà uno dei due piloti nelle gare del week end, in quanto Bruno Mendez è alle prese con un infortunio alla mano rimediato domenica scorsa nella gara della Superleague Formula. Ecco quindi ritornare Salvador Duran, pilota messicano che già si era ben messo in evidenza nelle passate stagioni in WSR, senza però riuscire a compiere il balzo in GP2.

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento