F1- Scommettiamo che: Preview Germania

00_kovalainen_france3.thumbnail F1- Scommettiamo che: Preview Germania

HOCKENHEIM 17.07.2008 Dopo l’acquazzone inglese che ha rimosso quei detriti tra i primi in classifica ci ritroviamo al giro di boa con tre piloti in primis vedi Hamilton, Massa e Raikkonen, ed uno in secundis, vedi Kubica. Al mondo delle scommesse questa instabilità è gradita, eccome. I bookmakers non sanno, come nessuno, chi potrà spuntarla e, giocare, adesso il vincitore del mondiale, come quello di domenica è una azzardo che può pagare.

QUALIFICHE Dopo che Kovalainen ha fatto arricchire molte persone, visto il 14.00 del giovedì antecedente al Gp di Silverstone, la situazione ad oggi si presenta con Raikkonen, Hamilton e Massa più vicini che mai. La pole del finnico verrebbe pagata 3.05 volte la posta, quella dell’inglese 3.10 e quella del brasiliano 3.15. Come volevasi dimostrare gli effetti dell’ultima gara si rifanno sulla successiva. Kovalainen, dopo la prima pole in carriera, mantiene sempre quote alte, vedi il 10.00 attribuitogli dai bookmakers, così come Kubica la cui pole verrebbe pagata 13.00 volte la posta. Solo per un contribuito informativo si segnalano le quote, rigorosamente Bwin, di Heidfeld, dato a 17.00, ed Alonso, 25.00.

GARA Forse ha poco senso, o non ne ha completamente. Sta di fatto che Raikkonen per un motivo o per un altro parte sempre favorito, quando tra i tre piloti in testa è l’unico ad aver vinto di meno, ovvero due vittorie contro le tre di Hamilton e Massa.
La vittoria del campione del mondo verrebbe pagata 2.70 volte la posta, grossomodo come Hamilton, dato a 2.80. Sembra esser lontano dalla vittoria Felipe Massa. Infatti, forse complice la sua non bravura sulla pioggia, il brasiliano vittorioso verrebbe pagato 4.80 volte la posta in gioco. Già è una quota interessante. Ancor più interessante è il 15.00 attribuito a Kubica e a Kovalainen, e sapendo che il cielo tedesco non promette nulla di buono un azzardo potrebbe pagare.
Se proprio si vuole azzardare allora, scommettendo sempre su un’eventuale pioggia, perché non puntare su Heidfeld dopo il secondo posto di Silverstone. La quota-win del tedesco è pari a 18.00 volte la posta, contro i 20.00 di Zorro Alonso che in terra tedesca vinse l’ultimo Gp, al Nurburgring, con uno strabiliante sorpasso su Massa proprio sotto la pioggia.

TESTA A TESTA Al solito, rivolto a tutti coloro che vogliono vincere molto puntando poco, rivolta il tipo di scommessa “Testa a Testa” ove bisogna pronosticare quale pilota otterrà il miglior piazzamento rispetto l’avversario predeterminato.

PILOTA 1

PILOTA 2

1

2

HAMILTON

RAIKKONEN

1.90

1.75

KOVALAINEN

MASSA

2.58

1.40

HEIDFELD

KUBICA

2.20

1.55

ALONSO

WEBBER

1.70

1.95

FISICHELLA

SUTIL

1.60

2.10

BOURDAIS

NAKAJIMA

1.60

2.10

COULTHARD

GLOCK

1.75

1.90

BARRICHELLO

BUTTON

1.82

1.82

PIQUET

ROSBERG

2.10

1.60

TRULLI

VETTEL

1.50

2.30

RIFLETTENDO Spremendo un poco le meningi, il gp che ci aspetterà sarà ricco di sorprese e già il clima fa le bizze per i fatti suoi. Sta di fatto che dopo nove Gp si riparte praticamente da zero con quattro piloti lì davanti pronti a fare i fuochi d’artificio. Ricordiamoci soltanto che in caso di pioggia Hamilton non si fa pregare due volte.

Onlysicily per eRace

Valerio Lo Muzzo

Share this content:

Lascia un commento