F1 News:”Alla Ferrari spunta la “pinna”, alla McLaren le “corna”

00_008f1-10-germanygp-sat-091.thumbnail F1 News:"Alla Ferrari spunta la “pinna”, alla McLaren le "corna"

Anche la Ferrari segue la moda del rivoluzionario cofano motore ad ala di squalo, comparso per la prima volta nei test invernali sulla Red Bull e poi introdotto anche dalla Renault, dalla Force India, dalla Toro Rosso e testato prima del gran premio di Hockenheim anche da Toyota e McLaren. Il team di Maranello proverà nella giornata di oggi la nuova appendice aerodinamica, che è stata introdotta anche dalla Honda sulla vettura di Barrichello.

Test spagnoli in cui la Ferrari ha lavorato per ritrovare la strada smarrita nel week end di Hockenheim, come ha riferito lo stesso Kimi Raikkonen: “Adesso abbiamo un’ idea più chiara di quello che è accaduto a Hockenheim” ha detto.

Nuovo look anche per la McLaren, che qui ha debuttato con un curioso musetto con le “corna”, sullo stile di BMW Sauber e Honda.

A Motorsport Aktuell, il tester Pedro de la Rosa si è detto soddisfatto dei progressi messi in luce negli ultimi test dalla McLaren: “Prima della gara di Hockenheim pensavamo che il circuito si adattasse più alla Ferrari che a noi. Ma il week end ha mostrato che stiamo lavorando verso la giusta direzione.”

Ancora da definire se la McLaren utilizzerà le nuove appendici già nel gran premio di Budapest, come conferma il braccio destro di Ron Dennis, Martin Whitmarsh: “Negli ultimi test stiamo valutando diverse soluzioni aerodinamiche. Abbiamo un programma di sviluppo molto ricco prima della pausa estiva e anche se non sappiamo ancora se porteremo queste novità a Budapest, rimangono comunque un’ opzione per le gare che seguono ” ha detto ad Autosport.com.

Cristina Capruzzi

Share this content:

7 commenti su “F1 News:”Alla Ferrari spunta la “pinna”, alla McLaren le “corna””

  1. “Il team di Maranello ha provato la nuova appendice aerodinamica ieri, nell’ultima giornata di test a Jerez”
    Davvero ??? 😯

  2. Quindi doppia smentita, la pinna ieri non l’hanno provata e ieri non era l’ultima giornata di test a Jerez ? 😆

  3. chiedo scusa è stato un mio errore. la ferrari proverà il cofano oggi!:wink:
    chiedo ancora venia per l’errore.

Lascia un commento