F1 – McLaren Mercedes : “Ancora tante vittorie con Hamilton”

jerez-testleri-10-02-2012-9-500x333 F1 - McLaren Mercedes : "Ancora tante vittorie con Hamilton"

Lewis Hamilton è uno dei più grandi piloti di F1 di tutti i tempi e lo sanno molto bene anche in casa McLaren Mercedes, con la quale il pilota inglese ha già vinto ben diciotto gare e  un mondiale nel 2008.

Nella classifica dei piloti che hanno ottenuto più vittorie con il team di Woking, Hamilton si classifica quarto dietro solo a Mika Hakkinen con ben 20 vittorie; Alain Prost con 30 vittorie e il grande Ayrton Senna con 35 vittorie.

Non c’e’ che dire, un bel traguardo per l’inglese, il quale potrebbe superare i suoi predecessori se si considera ancora la sua giovane età e le grandi possibilità di continuare a vincere altre gare con la McLaren Mercedes.

Dopo la splendida vittoria in Canada, sulle voci di una possibile partenza di Hamilton da Woking, parla il Team Principal  Martin Whitmarsh:

Queste speculazioni provano a destabilizzarci. Ma la squadra è unita, lavora benissimo con Lewis, il pilota si sente a casa e il nostro unico obiettivo è vincere questo mondiale. Mi aspetto di vivere ancora tante vittorie con Hamilton, di verderlo correre a lungo per questi colori, abbiamo questa aspettativa e non vedo perchè le cose dovrebbero cambiare”.

Ma una cosa è certa, il rinnovo tra Hamilton e la McLaren Mercedes ancora non si è firmato  perchè  le due parti ancora non hanno raggiunto un’accordo sullo stipendio dell’inglese, al quale il team ha deciso di ridurglielo per il periodo di crisi che sta avvolgendo la F1.

Già nelle scorse settimane il suo “padrino”  Ron Dennis dichiarò che Hamilton non poteva pretendere cifre annue di circa 20 mln di euro.

Ma la McLaren Mercedes deve tener conto anche  che perdere un talento come Lewis Hamilton sarebbe una perdita enorme , in quanto il pilota inglese è già storia del team ed una vera e propia bandiera.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento