F3 Euro Series – Test Barcellona, day 1: Rosenqvist anticipa la pioggia e chiude al comando

0

La prima giornata di test presso il circuito di Montmelò è stata caratterizzata dalla pioggia battente che è caduta sul tracciato a sessione in corso e non ha permesso ad alcuni piloti di mostrare tutto il loro potenziale. Al termine della sessione il più veloce è stato Felix Rosenqvist con il tempo di 1’39”634.

Lo svedese ha approfittato delle buone condizioni metereologiche della mattinata e ha staccato di quasi 4 decimi il compagno di squadra Pascal Wehrlein. Al terzo posto si piazza Michael Lewis staccato di oltre 8 decimi dalla vetta, seguito dal compagno di squadra Dani Juncadella.

Quinto posto per Raffaele Marciello che a causa delle condizioni proibitive non ha potuto ripetere le ottime performance di Valencia e ha chiuso a più di un secondo da Rosenqvist. Dietro ai tre piloti del team Prema si piazzano Sandro Zeller e Lucas Wolff.

Decisamente più staccati invece Philip Ellis e Luis Sa Silva a oltre 2 secondi di distacco dal miglior tempo mentre Sven Muller ha chiuso la sessione senza tempi cronometrati.

 

Classifica

1. Felix Rosenqvist – Mucke – 1’39″634
2. Pascal Wehrlein – Mucke – + 0″397
3. Michael Lewis – Prema – + 0″808
4. Dani Juncadella – Prema – + 1″025
5. Raffaele Marciello – Prema – + 1″108
6. Sandro Zeller – Jo Zeller – + 1″215
7. Lucas Wolf – URD – + 1″556
8. Philip Ellis – GU – + 2″195
9. Luis Sa Silva – Angola Racing Team – + 2″374
10. Sven Muller – Prema – nessun tempo

 

Fabrizio Caglio

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image