Lms- 1000 km di Spa:”Qualifiche QUASI perfette per la Peugeot”

0

000_peugeot_lamy.JPG

Sabato da leone sul circuito di Spa, per quanto riguarda le qualifiche del terzo appuntamento in programma secondo il calendario della Lms. Come detto prima, week-end quasi perfetto per la Peugeot, visto il miglior tempo da parte di Sarrazin, che correrà la 1000 km di domani con Lamy e Villeneuve. Perchè quasi, starete chiedendo ora? Perchè a guastare la festa ci ha pensato Allan Mcnish, come ben sapete su Audi R10 del team Joest. Per lui, quasi 7 decimi di distacco mentre già si pregustava una doppietta Peugeot.

Infatti, ciò è mancato perchè la 908 Hdi Fap di Genè, è rimasta chiusa dal traffico e non ha potuto realizzare un tempo degno di nota. Comunque sempre un terzo tempo che ben poco sarà importante ai fini della corsa, perchè 6 ore sono tante e tutto potrà succedere. Quarta la seconda Audi, guidata da Mike Rockenfeller, seguita dalla Lola Aston Martin del team Charoux, capitanata da Mucke. Ancor più indietro le Pescarolo mentre in difficoltà l’Oreca, con il 32mo tempo generale. Per quanto riguarda la Lmp2, miglior tempo assoluto per il team Van Merkestejin che ha in Verstappen, l’asso nella manica. Seconda la Lola del team Speedy Racing, che ha avuto alla guida nella giornata di oggi, nientemeno che il nostro Belicchi. Spostandoci nella categoria GT, o meglio nella Gt1, primo tempo da parte dell’Aston Martin del Team Modena con Garcia che ha avuto l’onore di aggiudicarsi i meriti della pole di categoria. Seconda la Corvette del team Alphand, seguita dalla Lamborghini del team IPB Spartak racing. Per concludere, spostiamoci nella Gt2 dove troviamo la Ferrari F430 Gt del team Virgo Motorsport, con alla guida Bruni, che ha siglato il miglior tempo davanti alla Porsche 997 del team Felbermayr, con l’asso Lietz.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image