Endurance – 24 Ore di Le Mans: Audi contro Peugeot, la sfida infinita

Stesso posto, stessa storia, stessi protagonisti. Sembra questa la prefazione migliore all’edizione numero 78 della 24 ore di Le Mans. A contendersi la vittoria sono sempre loro: Audi contro Peugeot, Germania contro Francia, che mezzo secolo fa si scannavano per l’Alsazia e la Lorena, mentre adesso invece l’orgoglio se lo giocano in pista, a Le … Leggi tutto

N°3:”Donne o motori? Entrambe!”

Questa volta lascerò parlare le immagini. In questi tempi c’è ben poco da scrivere, così ho pensato bene di scatenare una mia “talpa informatica”, che noi chiameremo “Mister G”, alla ricerca delle migliori donne pilota nel palinsesto mondiale.

E’ stata una ricerca nei meandri più disparati delle corse su asfalto e su terra, ma alla fine vi ho selezionato le migliori; quelle che vorremmo veder correre ogni domenica, magari senza casco, perchè nel vederle sono i compagni che si distraggono e vanno a sbattere.

E’ un paddock bello assortito quello che vi ho selezionato; ne è valsa alla pena e mi spiace che tante outsider rimarranno fuori, ma anche chi: c’è chi vince e chi perde, come nelle corse.

Suvvia, a me la tuta ignifuga piace, ancor più di un vestito da sera:

fiona-leggate N°3:"Donne o motori? Entrambe!"

Fiona Leggate

susie-stoddard.thumbnail N°3:"Donne o motori? Entrambe!"

Susie Stoddart (a sinistra)

Leggi tutto

Sepang- Cronaca dei fatti e dati…

08f1-02-malaysiagp-sun-08.thumbnail Sepang- Cronaca dei fatti e dati...

Dalla sauna di Sepang non poteva che essere un finlandese ad uscire vincitore. Oggi come cinque anni fa, Kimi Raikkonen detta la sua legge e si va a prendere il gradino più alto del podio, seguito dal polacco Robert Kubica, mai così in alto in tutta la sua carriera in Formula 1. Sul gradino più basso del podio; invece, l’altro finnico: Hekki Kovalainen.

Leggi tutto

N°6:”Vivo la notte”

12-ore.thumbnail N°6:"Vivo la notte"

Probabilmente non l’avrà vista nessuno, distratto dal clamore della Formula 1, ma questa 12 ore di Sebring ha fatto veramente tremare i cuori degli appassionati. Accade una notte, perfetta, controllata dalle mani del destino e quindi incorruttibile da forze esterne, in cui ad un uomo deve andare tutto perfetto. Sabato era la notte di Romain Dumas, di Emmanuel Collard, di Timo Bernhard, di Roger Penske, isomma: della Porsche.

Leggi tutto

Eracemotorblog si espande!

Cari lettori, In seguito all’ottimo interesse nei nostri confronti abbiamo ritenuto giusto premiarvi in vista di una nuova stagione di motori che si preannuncia più infuocata che mai. Ebbene, “Eracemotorblog” si espande, e lo farà fornendovi la possibilità di scrivere sul nuovo forum appena creato; ringraziandovi per l’attenzione con la quale, in questi pochi ma … Leggi tutto

Nascar:”Jimmie Johnson ancora in pole!”

jimmie-jhonson.thumbnail Nascar:"Jimmie Johnson ancora in pole!"

Ecco i risultati delle qualifiche valevoli per la Auto Club 500, che si svolgerà domenica, in California. La gara sarà valevole come secondo appuntamento della serie Nascar SpiritCup 2008.

1. Jimmie Johnson #48 Lowe’s Chevrolet Hendrick Motorsports
2. Jeff Gordon #24 DuPont Chevrolet Hendrick Motorsports
3. Clint Bowyer #07 DIRECTV Chevrolet Richard Childress Racing

Leggi tutto

N°5:”Spirit of America”

daytona21.thumbnail N°5:"Spirit of America"

“Spirit of America” non è soltanto il nome di quei siluri terra a terra ideati dalla geniale mente di Craig Bleedlove per infrangere il record di velocità su terra, ma è ben altro. Tre parole, a contenere un significato che lega indissolubilmente l’identità nazionalista e patriottica di uno stato, diverso, ma allo stesso modo così pieno, esuberante di quella mentalità progressista forse accantonata troppo presto dagli europei. Lo spirito americano è tutt’altra cosa; sono anni che lo diciamo e tutte le volte, davanti alla capacità di promozione di un evento come la Daytona 500 o una Indy 500, rimaniamo folgorati da questa realtà lontana, sicuramente non copiabile perchè non intrinseca nel nostro essere, ma comunque idealizzabile.

Leggi tutto

WTCC:”Svelato il Team Engstler”

engstler1.thumbnail WTCC:"Svelato il Team Engstler"

Nella fantastica cornice del castello di Nueschwanstein (Germania) è stato presentato lo scorso weekend il programma FIA WTCC del Liqui Moly Team Engstler.

“È stata una scelta coscienziosa, poiché per tutto il team il lancio del programma WTCC rappresenta un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato il team manager Kurt Treml.

Leggi tutto