F1 Test Jerez, Giorno 4 – De la Rosa chiude in bellezza

00_delarosa F1 Test Jerez, Giorno 4 - De la Rosa chiude in bellezza

Quarta e ultima giornata oggi di test collettivi sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il più veloce è stato il collaudatore della McLaren Pedro de la Rosa, che con il tempo di 1:18.992 si è messo dietro Heidfeld e Lucas di Grassi, in continua ascesa con la Renault.

Leggi tutto

F1 News Test Mugello Giorno 1 – Badoer testa la Ferrari

00_kimispa F1 News Test Mugello Giorno 1 - Badoer testa la Ferrari

Prima giornata di test (gli ultimi della stagione 2008) in questa giornata per la Ferrari sul circuito del Mugello.

In pista è sceso il tester Luca Badoer, che ha portato a termine senza particolari problemi il programma di lavoro previsto: sviluppo di alcune soluzioni aerodinamiche e un lavoro di routine per trovare il giusto assetto.

Leggi tutto

F1 News – A Singapore Bridgestone utilizzerà una vernice riflettente

800px-bridgestone_potenza_f1_rear_tire F1 News – A Singapore Bridgestone utilizzerà una vernice riflettente

La Bridgestone nel prossimo Gran Premio di Singapore che si correrà in notturna, utilizzerà per la prima volta una vernice riflettente per facilitare la distinzione fra le gomme super-soft da quelle dure.

Ad annunciarlo è stato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo pneumatici Bridgestone, che ha dichiarato:

Leggi tutto

F1 News Test Jerez Giorno 2 – Klien il più veloce

00_klienjerez F1 News Test Jerez Giorno 2 - Klien il più veloce

Christian Klien è stato il pilota più veloce nella seconda giornata di test collettivi sulla pista di Jerez de la Frontera.
Il pilota della BMW Sauber, ha fermato il cronometro in1.19.537, precedendo di tre decimi Sebastian Vettel, oggi per la prima al volante della Red Bull (equipaggiata del nuovo sistema KERS) con cui correrà nella prossima stagione.

Leggi tutto

F1 news – Mosley vuole il monopropulsore

00_mosleyecclestone F1 news - Mosley vuole il monopropulsore

Dopo il monogomma e il monocentralina elettronica, presto potrebbe essere introdotto anche il monopropulsore.
Max Mosley, numero 1 della FIA, in un’intervista rilasciata al giornale francese ‘L’Equipe’ ha proposto di introdurre un motore unico per tutti i team di F1, una soluzione che potrebbe consentire la riduzione degli “irrazionali” costi di sviluppo, anche se qualche perplessità c’è.

Leggi tutto