Alms news:”Biela fuori, Capello dentro”

6302008105852968_featuredimage.thumbnail Alms news:"Biela fuori, Capello dentro"

Il futuro di Biela nell’Audi potrebbe non avere altri sbocchi. Infatti il tedesco, vincitore di cinque 24 ore di Le Mans, sarà sostituito da Dindo Capello per le restanti gare del campionato Alms. La decisione è stata presa dalla Casa tedesca che ha ritenuto indispensabile attuare questo cambiamento. Tutto va a favore del nostro pilota italiano, che dopo aver iniziato negativamente la stagione nella Lms, si è potuto prendere la rivincita alla 24 ore di Le Mans, trionfando in una gara pazzesca, oltre che divertente.

Leggi tutto

F1 news:”Glock rispolvera il mito della Gt One”

00_glock_nevers1.thumbnail F1 news:"Glock rispolvera il mito della Gt One"

Timo Glock avrà la chance di poter guidare la famosa e stregata Toyota GT One. Il prototipo, gioiello della casa giapponese, ha disputato ben 2 edizioni della 24 ore di Le Mans senza aver avuto riscontri positivi. Ma finalmente, per la gioia di tutti gli appassionati di endurance e auto d’epoca, la GT One tornerà in pista il 9 Agosto sul circuito del Nurburgring.

Leggi tutto

Dtm news:”Paffett squalificato dopo la gara del Norisring”

2008-06-29-108.thumbnail Dtm news:"Paffett squalificato dopo la gara del Norisring"

Gary Paffett, resuscitato questa stagione proprio nella gara di ieri che si è disputata al Norisring, ha dovuto rinunciare all’ottimo quinto posto conquistato in maniera estremamente convincente. La causa di questa squalifica è da attribuire al peso della sua Mercedes C- Klasse 07, in effetti più leggera del previsto ed il regolamento, riguardo a ciò, è molto severo a riguardo.

Leggi tutto

Wrc review, parte 2°:”Loeb torna a ruggire in Messico e Argentina”

00_loeb Wrc review, parte 2°:"Loeb torna a ruggire in Messico e Argentina"

Il 28 Febbraio va in scena il terzo atto del campionato del mondo rally, che sbarca questa volta in America Latina per il rally del Messico. Loeb vuole tornare a vincere dopo il ko svedese , ma già nella prima giornata di prove deve fare i conti con un Latvala in versione “Speedy Gonzales” pronto a fare il bis dopo il successo in Svezia. 9.6, i secondi rifilati all’alsaziano della Citroen C4, 22 quelli che il finlandesino della Ford mette fra se e il terzo classificato, Chris Atkinson. Quarto e sesto i due fratelli Petter e Henning (autore quest’ultimo di un fuoripista senza conseguenze).

Leggi tutto

Indycar- Richmond, gara.”La notte di Tony Kaaanaaan”

00_kanaan.thumbnail Indycar- Richmond, gara."La notte di Tony Kaaanaaan"

Tony Kanaan finalmente si è aggiudicato la sua prima corsa stagionale, sull’ovale di Richmond. Partendo dalla pole, il brasiliano ha deliziato il popolo della Virginia con una gara interpretata più con la testa che col piede. Nella notte, per chi ha avuto la fortuna di godersi 2 ore di spettacolo, la pace car è stata la protagonista assoluta, infatti ben 9 caution son riuscite a cambiare varie volte la situazione in pista ma alla fine l’unico a non sbagliare praticamente nulla è stato proprio il brasiliano dell’Andretti Green.

Leggi tutto

Indycar- Qualifiche, Richmond:”Kanaan in pole”

Sarà anche la sua stagione più sfortunata, ma Tony Kanaan non desiste, tanto che sull’ovale di Richmond stupisce tutti e si prende la pole, quella sognata da tempo, da completare con la ciliegina sulla torta, cioè la gara. Nulla ha potuto Marco Andretti che è stato autore di una sessione dotata all’attacco, senza sbagliare nulla, … Leggi tutto